lunedì 21 dicembre 2009

Fac-simile di un battle report

Bene bene,
questo fine settimana sono stato graziato dal mio compagno di merende e sono riuscito a protare a casa una bella vittoria.

Impero (ck) vs. Non morti (cdm)
1500 p.ti
risultato VD per l'impero.

Sono riuscito ad applicare un po' di modifiche in corsa alla mia lista per renderla un filo più confacente al mio "stile" (sempre che di stile si possa parlare) di gioco:
- via i distaccamenti da 10 archibugeri e dentro distaccamenti da 5 arceri - ne ho guadagnato parecchio in mobilità ed efficacia
- via l'ingegnere imperiale e dentro un secondo cannone - effettivamente due cannoni fanno la differenza
- dimezzata l'unità da 20 archibugeri (e finalmente tutti hanno sparato)
- dentro un capitano dell'impero con arma magica (giusta giusta per banshee & co.)
- prete guerriero con armatura di ferro meteorico
- mago guerriero promosso al II° lvl

Tutto ha girato un po' meglio: gli arceri hanno fatto fuoco tutti i turni, gli archibugeri quasi (maledetta banshee), l'unità di flagelanti ha fatto la guardia ai cannoni arroccati sula collina...

Tutto ha girato alla grande tranne la cavalleria pesante... che a perso tempo a girare per il campo senza combinare nulla!

Sfortunatamente la partita è stata falsata dalle continue fasi di magia disastrose del cdm: diciamo tre incantesimi riusciti al 4+ in tutta la partita a naso mi sembra un po' pochino, considerando anche il fatto che gran parte della tattica del mio avversario era basata su quell'incantesimo...

C'è inoltre da dire che mi sembra di aver capito che è un po' più complicato strizzare un esercito del fantasy in soli 1500 p.ti

Vabbè... la prossima volta saranno eserciti da 2250 p.ti che seguono le regole da torneo... e allora si che si vedrà chi è il migliore! (lui)

*PHEW!*
Fine pippotto.

Nessun commento:

Posta un commento