lunedì 31 gennaio 2011

Retribution vs. Trolloni cattivi

Dopo qualche settimana di gioco "serio" con Warmachine ecco il mio primo battle report :)

Vittoria contro i Troll di geo ^______^

Partita a 15 punti, ringrazio Geo disponibilissimo a scendere a questo formato meno usuale per aiutarmi a imparare come si gioca.

Lista mia

Kaelyssa +7
- Griffon 4
- Chimera 6
- Manticore 8
Arcanist 1
Arcanist 1
Mage Hunter Assassin 2

Lista di Geo
Trollone Warcaster cattivo con pistolone
Trollone enorme e cattivo
Trollone medio cattivo corazzatissimo con palla a catena
Trolloni piccoli e incazzosi (fennblade) + UA

La partita inizia con i trolloni cattivi che avanzano di corsa verso la mia linea schierata sul lato sinistro del tavolo. Nel mio primo turno avanzo leggermentee cerco di attirare i trolloni cattivi in una striscia di terreno libera (3 o 4 ") tra due elementi scenici (una foresta e una casa). Il mage hunter assassin corre.

Il mage hunter assassin entra in contatto con i prori avi aiutato da una fucilata del Trollone Warcaster cattivo con pistolone. I trolloni piccoli e incazzosi vanno esattamente dove voglio io e vengono fermati sul posto da una carica del Griffon (un trollopne piccolo e incazzoso a terra). Kaelyssa intanto protetta dal Chimera spara al trollone enorme e cattivo guadagnando un po' di focus e succhiandogli un po' di furie. Il Manticore infierisce dalla distanza sul trollone enorme e cattivo. In più abbatte l'officer dei trolloni piccoli e incazzosi.

I trolloni piccoli e incazzosi infieriscono sul povero griffon assieme al trollone medio e corazzatissimo con la palla a catena e lo aiutano a entrare in sintonia con i propri avi, grazie a Vengeance e a una sana dose di chiavicate sulle gengive. Il Trollone enorme e cattivo manca di un paio di pollici una carica sul Chimera. Kaelyssa, Chimera e Manticore aiutano il trollone enorme e cattivo a entrare in contatto con i propri avi. Kaelissa usa la sua feat.


Il trollone Warcaster cattivo con pistolone usa la sua feat e fa poco altro.
I trolloni piccoli e incazzosi si incazzano ancora di più perchè non possono caricare il manticore. Trovano comunque modo di sfogare su di esso la propria rabbia. Il trollone medio cattivo corazzatissimo e con palla a catena si avvicina al manticore. Anche lui si incazza per non averlo potuto caricare ma non riesce ad infierire su di esso perchè non poteva camminare di più. Manticore, chimera e Kaelyssa fanno piazza pulita dei trolloni piccoli e incazzosi (complice una sfiga enorme sui tiri di tough).

Il trollone medio corazzatissimo etc etc. carica il manticore centra due attacchi su tre ma graffia solo la carrozzeria del Porsche elfico. La mente dietro i tolloni cattivi (Geo) concede.

Insomma i trolloni sono cattivi mentre gli elfi, pur se incazzosi, sono buoni -> i buoni vincono.



Cerealk è contento
^____________^

*PHEW!*
Fine pippotto.

P.s.: la media su 3d6 è sempre 5
p.s.2: Si capisce che non so i nomi dei modelli dei troll?

Nessun commento:

Posta un commento