mercoledì 20 gennaio 2010

Angeli sanguinari: prime indiscrezioni "serie"

Nuove informazioni sul ritorno degli angeli sanguinari, tratte come al solito in giro per la rete (tra gli altri: www.warseer.com e http://www.belloflostsouls.net). Chiedo scusa come al solito per la traduzione un po' grossolana, soprattutto dei nomi delle unità e delle regole.




Organizzazione dell'armata
La tabella di organizzazione del armata degli angeli sanguinari è differente da quella dei capitoli standard degli space marine:


  • i Dreadnoughts sono supporti pesanti;
  • i Dreadnought Furioso con i droppods sono supporti leggeri;
  • ci sono due tipi diversi di unità di Scout: entrambe sono elite, ma una delle due è un'unità valida per la conquista degli obiettivi;
  • i Rhino sono gli unici trasporti dedicati (nessun Razorback!);
  • le squadre d'assalto e le squadre tattiche sono truppa;
  • la Guardia d'Onore può essere considerata truppa se è schierata con Dante;
  • in ogni categoria della tabella di organizzazione dell'armata, tranne che nel quartiere generale, ci sono unità equipaggiate con rettore dorsale;
    -- squadra d'assalto - truppa
    -- Guardia d'onore - Elite
    -- Exalted (nuova unità) - supporti leggeri


La Compagnia della Morte è un'unità 0-1 che non occupa spazi nella tabella di organizzazione dell'armata.

Regole sulle unità

Il Tantalus Lander è un trasporto dedicato per qualsiasi unità del armata tranne che carri armati, gli Exalted ed i Land Speeder. Il Tantalus e così equipaggiato: due cannoni d'assalto binati, un'arma speciale binata.

Land Raider: disponibile nelle tre varianti "classiche": Reedemer, Crusader e Standard

Exalted: 4/4/4(5)/4/1/5/1+1/10/3+, equipaggiati con reattori dorsali, mordi e fuggi, carica furiosa, no tattiche di battaglia/ furie rosse, armatura potenziata, requiem d'assalto, arma potenziata, pistola, nessuna opzione e nessun trasporto.

Quite Angelic: Master crafted armor, relatore dorsale, alle meccaniche, maschera, capelli lunghi.

Personaggi indipendenti

Cap. Erasmus Tyco: carica furiosa, armi digitali, cobi termico: 18" S:8 AP1: Assalto1, Termico, ritira per colpire, tiro salvezza 4+. Può scegliere uno dei seguenti set di regole speciali:

  • la squadra ignora la furia rossa;
  • furia rossa e nemico preferito;
  • rage e insensibile al dolore.


Mephiston: 7/7/5/5/3/7/4/10/2+ insensibile al dolore, Fearless, guerriero eterno, rapidità, due poteri psichici per turno. Mephiston inoltre ha a disposizione una versione potenziata dei poteri psichici stessi.

Victor e Unholt: una creatura mostruosa che fa parte del QG. 1/1/6/4/4/3/4/10/4+: in realtà si tratta di un techmarine unito con una nuova creatura: un Tech-Hulk... e il nome la dice tutta.

Toledo, il maestro capitolare degli angeli sanguigni: furia e rapidità invece delle tattiche di combattimento e della Blood Rage.

Seth, il maestro capitolare dei Flesh Tearers

Supporti pesanti:
Nuovo Predator Baal e Dreadnought Venerabile

Poteri psichici

Quickening: la fanteria si muove come le creature mostruose, le truppe equipaggiate con reattori dorsali e i camminatori invece guadagnano rapidità.

Blood Stasis: i modelli nemici contano come se fossero sul terreno difficile e per ognuno sul tiro di dadi effettuato se tentano di muoversi subiscono una ferita.
Mephiston: può utilizzare questo potere silicico mentre è in combattimento corpo a corpo e centrato su se stesso: i nemici che lo attaccano subiscono una ferita;

Might of Heroes: un modello in una squadra guadagna +D3 attacchi.
Mephiston lo può lanciare su se stesso.

Primarchs Grace: una squadra può ripetere il test per il terreno pericoloso.

Transfixing Gaze: Il modello bersaglio deve superare un test di leadership per poter attaccare il bibliotecario. Mephiston: Il bersaglio non può attaccar.

Living Darkness: Una sagoma che blocca la linea di vista.



Background
Riguarda principalmente gli angeli sanguinari e quattro capitoli successori:
-Blood Consuls
- Angeli Sanguigni
- Flesh Tearers
- Angeli Vermigli

Modelli
Squadra d'assalto di Esaltati (Exalted): reattori dorsali alati, requiem d'assalto montati sugli avambracci, maschere e un'arma potenziata del tutto simile a un Rapier.

Scout degli angeli sanguinari: sempre scout ma in stile Mad-Max / Fallout. Catene, armi da corpo a corpo, insomma: l'esatto contrario degli scout "vanilla".

Tantalus Lander: Un tipo di trasporto volante con ali, la parte frontale simile al landrider è un cannone d'assalto sotto la fusoliera

Dreadnought venerabile

Predator (con la variante Baal)

Ovviamente visto che manca ancora parecchio all'uscita il tutto fa preso un po' con le pinze...

L'immagine nel post è (C) GamesWorkshop.
(si sa mai...)

*PHEW!*
Fine pippotto.

Nessun commento:

Posta un commento