domenica 31 ottobre 2010

xaOsAB - parte X

Si, parte X. Non perchè 6 o 7 aggiornamenti del progetto sono stati pubblicati solo nella mia mente bacata bensì perchè tra tutte le cose di cui mi sto occupando ho perso un po' il filo :-)

Il progetto sta andando avanti: per ora ho deciso di restringere lo scope del progetto e dedicarmi al mio nuovo Ammooooreeeee, Warmachine. Questa decisione per una serie di ragioni: innanzitutto semplificando l'ambito dell'applicazione ho la possibilità di cominciare a prendere la mano con una serie di problemi che a inizio progetto non erano prevedibili e, soprattutto, di avanzare in modo più rapido. Inoltre per warmachine esistono già un po' di Roster Manager, anche online, che mi hanno dato la possibilità di evitarmi di inserire a mano gran parte dei dati relativi alle singole liste. Last but not least la privateer press è un po' meno rigida per quanto riguarda la gestione della propria IP (Intellectual Property) e, di conseguenza, non rischio di essere bastonato appena i mio programmino verrà utilizzato da più di tre persone :)

Bene, detto ciò un po' di carnazza!!!! ecco i primi screenshot del mio warmabuilder!!!!

Warmabuilder: Editor View

New List Wizard
Sfortunatamente grafica per ora ce n'è poca però, perchè c'è sempre un però, l'applicazione è già funzionante e parzialmente utilizzabile: un apposito wizard permette di creare una nuova lista che, tramite drag 'n' drop, può essere gestita comodamente nella finestra dell'editor.

Next steps:

  • migliorare la visualizzazione delle unità, inserendo immagini opportune e visualizzando anche le special rules associate alle singole unità
  • inserire la validazione delle liste e la gestione delle tier list
  • inserire le damage grid dei warjack
Sfortunatamente ci vorrà un po' di tempo, dato che l'inserimento dei dati dovrà essere più o meno manuale :(

*PHEW!*
Fine pippotto.