venerdì 5 novembre 2010

Protectorate of Menoth battlegroup - Step 1

Finalmente ho avuto il tempo di assemblare, almeno in parte, i modelli dello scatolino introduttivo del Protettorato di Menoth.

Battlegroup semi - completo

Kreoss e i due 'Jack leggeri sono completi ma ho aspettato a finire di assemblare il Crusader, vale a dire il 'Jack pesante della confezione, dato che vorrei magnetizzarne braccia e testa: sai mai che in un prossimo futuro arrivi anche un kit dei 'Jack pesanti con cui giocare a scambiare qualche pezzo.

Sfortunatamente la qualità dei pezzi non era quella che mi aspettavo: nessun pezzo stampato troppo male, sia chiaro, solo un po' troppe linee di fusione e punti di aggancio allo sprue in posizioni scomode. Ad esempio alcuni dettagli sullo spallaccio sinistro di Kreoss sono leggermente rovinati, come così le cosce dei due warjack leggeri.


High Exemplar Kreoss, con lo spallaccio così così

Nulla di irreparabile, solo piccole seccature. Forse però quella della Privateer Press di fornire le componenti in plastica pre-clipped non è un'idea così geniale o non è implementata particolarmente bene: in foto si nota come il processo di rimozione delle gambe dallo sprue abbia lasciato due piccole voragini proprio su quello che in origine doveva essere lo spigolo dell'armatura.

Segni dell'attacco agli sprue

Spero di riuscire a rimediare con la pittura e di non essere costretto a mimetizzare queste pecche con degli strani danni da battaglia.

E adesso sotto con i Mirmidoni :).


*PHEW!*
Fine pippotto.

Nessun commento:

Posta un commento