martedì 23 giugno 2009

Nius end rumors

Novità e voci di corridoio (?)

Dovrebbe essere tradotto giusto ^___^

Bene

In vista uscite che non mi entusiasmano più di tanto.

Prossimo mese Planetstrike... o come vorrebbero farmi dire "Attacco Planetario":
inizialmente mi sembrava roba figa... in realtà boh:
gioco poco e delle regole mi importa relativamente. Mi piace "fare i modellini" e sinceramente non mi sembra ci sia nulla di così interessante...l'unica cosa che comprerei ad occhi chiusi è la fortezza degli Angeli Oscuri... che, guardacaso, è l'unica uscita "rumoreggiata" che non è ancora stata confermata.

Pessimismo e Fastidio.

Agosto è il mese dell carrarmato: tutto roba di guardie insomma.

da settembre non si sa ancora nulla di preciso...


Ci sono tantissime informazioni in giro sugli Space Wolves (meh) e sugli Skaven (boh) e Planetary Empires è già stato più che annunciato: mi sa tanto che il futuro prossimo riserverà solo questo :|


*Phew!*
Fine Pippotto.

venerdì 19 giugno 2009

In cerca di motivazione

Beh...
sembrerebbe che per ora questo blog non abbia sortito gli effetti sperati: la lista miniature acquistate e che prendono polvere in giro per casa senza essere dipinte (cheppoichecavololeprendiafareselelascilì? chiederebbeunoconunpo'disaleinzucca) aumenta sempre più :(

vabbè vabbè: pasiensa!

Vediamo se riesco a migliorare scopiazzando qualcosa dagli ammericani.

oggi ho trovato questo:

FoxPhoenix

L'omino, oltre che avere qualcosa da dire sul nostro comune hobby, ha applicato e migliorato il sistema motivazionale delle cinque emme ((C) suo): il Metodo del Modello Motivazionale Matematico Modificato.

Esticavoli!

In soldoni si segue la tabella del punteggio sotto riportata e si fissa un obiettivo:
se riesci a guadagnarti i punti e centrare l'obiettivo.... hai centrato l'obiettivo. Punto. Magari ti senti anche un po' più figo.


tabellina:

ASSEMBLAGGIO
Fanteria = 1 punto ogni due truppe
Personaggio indipendente = 1 punto
Cavalleria o moto = 1 punto
Mostro o Dreadnought = 2 punti
Veicolo = 5 punti
Veicolo Superpesante = 10 punti

PITTURA
Fanteria = 1 punto
Personaggio indipendente = 2 punti
Cavalleria o moto = 2 punti
Mostro o Dreadnought = 5 punti
Veicolo = 10 punti
Veicolo Superpesante = 20 punti


Vediamo se funziona


*PHEW!*
Fine pippotto.

lunedì 15 giugno 2009

Angeli e Aerografo

La scorsa settimana ho concluso una delle più importanti transazioni commerciali dell'emisfero occidentale: ho acquistato un aerografo!

Modello "low" della gamma, ovviamente: 9 soldi ben spesi!

Ieri il test sul campo di questo strumento tennologico non indifferente: in meno di un'ora ho dato il fondo a ben tre carri armati (due Rhino e un Whirlwind) degli angeli oscuri con circa mezza boccetta di Dark Angels Green.
Il verdetto è "meh" nel senso che devo ancora capire bene come intrugliare acqua e colore. Lo stato attuale dei veicoli non è entusiasmante dato che, a causa della troppa acqua, si sono formate delle chiazze di colore più intenso. Il risultato complessivo è però incoraggiante, dati soprattutto tempi e costi estremamente contenuti.

Ho dovuto rimandare ulteriori prove a dopo l'acquisto di una nuova boccetta di colore (e magari anche di una bomboletta di primer nero). I prossimi candidati saranno un terzo Rhino e un Vindicator.

Nella pipeline ho anche uno splendido Land Rider che verrà dipinto solo dopo aver preso l amano con l'aerografo: dato che pianifico almeno te strati di colore (Ilyaden Darksun, Bleached Bone e una passata di Glyphone Sepya) vorrei evitare di fare pasticci.

A questo seguirà sicuramente un altro grande ed enorme investimento (nome in codice: "guanti in lattice") dato che della mezza boccetta di colore utilizzata gran parte è finita sulle mie mani :(

Per ora mi rimbocco le maniche e sistemo i miei tre carri :)


*PHEW!*
Fine pippotto.