sabato 17 ottobre 2009

xaOsAB

Che d'è?
Come s'antitola? Ah, no! quello l'ho già detto... xaOsAB (dove AB sta per Army Builder)
è il mio nuovo progetto. Da tempo sto cercando un programmino con dentro le regole del mio giochino preferito, che mi permetta di mettere assieme e stampare le liste dei miei eserciti ma, aimè, non riesco a trovare nulla che mi soddisfi :(
Da qui l'idea di farmelo da solo!
Certo non è facile ma il lavoro che faccio mi ha messo a disposizione la conoscenza di un po' di strumenti che mi semplificano la vita.

Bene, in un paio di settimane sono riuscito a fare passi da gigante... soprattutto considerando la quantità di tempo estremamente ridotta che riesco a dedicare a questo progetto (un'ora al giorno?). Allo stato attuale delle cose sono riuscito a creare una versione alfa del modello dati, forse non solidissima, che mi permette di dare forma alle informazioni che devono essere gestite. Questo modello vorrebbe essere sufficientemente flessibile per poter gestire un generico sistema di gioco.

Parallelamente al modello sto portando avanti un editor che mi premetta di inserire i dati necesasri per le verifiche del caso.

Il tutto è ancora a uno stato embrionale ma quanto prima renderò disponibile il tutto.

Strumenti utilizzati?

Eclipse;
GEF;
EMF;


*PHEW!*
Fine pippotto.


Nessun commento:

Posta un commento