lunedì 7 settembre 2009

Space Hulk: Prime impressioni

Dopo una domenica pomeriggio passata a giocare a Space Hulk con il mio compagno di merende preferito eccomi per le prime impressioni:


  • il gioco è decisamente facile da imparare: le regole non sono poi molte, nonostante le numerose eccezioni, e si riesce a padroneggairle in pochi minuti;
  • le partite sono rapide e avvincenti: in un pomeriggio ne abbiamo giocate 4 e cioè le prime due missioni giocate invertendo i ruoli... la clessidra è stata pressochè inutile (e meno male, dato che si è bloccata più di una volta!)
  • nell'insieme sembra molto bilanciato: le partite giocate sono state tese e indecise fino all'ultima mossa. La seconda missione è finita entrambe le volte con un solo space marine sul tavolo.


In soldoni giudizio estremamente positivo: appena acquistato e lette le regole temevo fosse un po' una mezza fregatura, insomma belle miniature ma gioco un po' di palta, e invece si è rivelato divertente ed avvincente.

A mio modo di vedere l'unica pecca è che si giochi "solo" in due: secondo me la GW farebbe affari d'oro se producesse un gioco del genere da giocare in gruppo. Sarebbe molto più facile coinvolgere altri giocatori nell'hobby senza costringerli a spese consistenti... almeno finchè la febbre non sale :)


*PHEW!*
Fine pippotto.

Nessun commento:

Posta un commento